Se la notte ti cerca.

Romano De Marco torna in libreria con un nuovo giallo e lo fa ancora con la casa editrice Piemme. Il nuovo romanzo, colmo di colpi di scena come nello stile dell’autore, è intitolato Se la notte ti cerca.

Ambientata a Roma, la storia ci porta subito a scoprire il corpo senza vita di Claudia Longo, cinquantenne, separata e madre di due figli  ormai grandi, dedita da tempo alla chirurgia estetica credendo di non poter più piacere agli uomini. Claudia è stata assassinata, in casa sua: il suo abbigliamento fa pensare che la sera in cui è stata uccisa  aspettasse qualcuno, forse conosceva il suo assassino. Ad occuparsi del caso troviamo il Commissario Laura Damiani, poliziotta le cui  notevoli capacità  sul lavoro sono riconosciute, anche se la precedente esperienza lavroativa milanese è stata per lei devastante.

Laura è una ragazza sveglia e soprattutto non è una che accetta compromessi,non si fa mettere i piedi in testa da nessuno ed ha sempre la risposta pronta,anche quando forse non dovrebbe. Ad un certo punto delle indagini, il Commissario si rende conto che il decesso della Longo potrebbe essere collegato ad altre morti, apparentemente accidentali, o quanto meno così classificate da alcuni colleghi.

Ma le morti che Damiani sta considerando riguardano tutte donne, donne single  e tutte iscritte ad un Club per incontri privato nel quartiere dell’Eur. A Laura non rimane che fingersi cliente interessata a far conoscenza e addentrarsi nel mondo del misterioso locale, per capire se la strada che sta perseguendo ha un senso oppure no.

Probabilmente la protagonista di Se la notte ti cerca ha ragione, anzi, ha ragione, e insieme ai suoi validi collaboratori Leo Fragassi e Paolo Silveri, inizia a ricostruire i fatti, andando anche contro chi sta sopra di lei  nel dipartimento.

Questa indagine porta Laura non solo alla ricerca di un brutale assassino,  ma anche a ripercorrere la propria vita e la sua solitudine, quella che sembra avere in comune con le vittime. Storie d’amore andate male, delusioni e ferite, l’hanno portata a pensare che l’amore in realtà sia solo finzione e che le relazioni non possano portare a nulla di buono. Il cinismo si è fatto strada dentro di lei, e le storie personali dei suoi colleghi non fanno altro che confermare quanto pensa.

Un giallo avvincente, quello di De Marco, che ha abituato i suoi lettori a stare sulle spine sino alla conclusione delle sue storie.

Romano De Marco

Se la notte ti cerca

Piemme

Pagine: 314

Prezzo: 17,50 euro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *