Amber Patterson odia la mediocrità, quello che vuole è la vita di Daphne.

Ci sono persone con una mente così perversa che pensano di poter tenere in scacco chiunque senza che gli altri se ne rendano conto. Sono menti subdole, che mirano al loro traguardo senza guardare in faccia niente e nessuno. Amber è  così. Amber Patterson è la protagonista de L’ultima signora Parrish , thriller delle sorelle Lynne  e Valerie Constantine, che si uniscono sotto il nome di Liv Constantine, pubblicato da HarperCollins.

Amber, si diceva, è una ragazza che vive, non per caso, a Bishops Harbor, esclusiva cittadina del Connecticut,  e che vuole arrivare ad avere una vita migliore, uno status sociale migliore, stufa di marcire nella mediocrità dell’anonimato.

Così la giovane mette in atto un piano, molto ben progettato, che richiede tempo e perseveranza per non fallire.  Amber nasconde la sua bellezza dietro un abbigliamento scialbo, occhiali dalla montatura vecchia e fuori moda, fa di tutto insomma per apparire il meno possibile, e in questo modo si avvicina alla sua preda, Daphne, la donna che ha tutto: un marito ricchissimo e bellissimo di nome Jackson, due amorevoli figlie, scintillio e benessere. Ha la vita perfetta,  Daphne. Quella che Amber vuole; non una vita simile, proprio quella di Daphne Parrish.

Amber ha studiato a lungo la vita di quella che è la sua rivale anche se non la conosce ancora, e sa come diventare sua amica, anzi la sua migliore amica, quasi una sorella. E ci riesce, entrando nella vita dei Parrish in punta di piedi per poi insinuarsi piano piano, un passo dopo l’altro, verso l’obiettivo: far fuori Daphne dalla vita di Jackson e prenderne il posto.

Non è tutto così semplice però, qualche ostacolo si pone sulla strada di Amber, ma nulla che possa farla demordere. Ma se Daphne e Jackson non conoscono molto della vita e del passato della nuova arrivata in famiglia, così Amber dovrà andare incontro ad alcuni punti oscuri di quella famiglia così perfetta.

Non è tutto oro quel che luccica, e le sorelle Constantine lo raccontano molto bene in questo coinvolgente thriller i cui personaggi hanno molto da nascondere e per questo fanno di tutto per apparire l’opposto di ciò che sono.

Liv Constantine

L’ultima signora Parrish

HarperCollins

Pagine: 437

Prezzo: 18,50 euro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *