Affari poetici

Gli amanti della poesia apprezzeranno certamente Affari poetici- I doni della poesia, un volume curato da Kemeny, tra i fondatori del Mitomodernismo, con  Flaminia Cruciani e Pennecchi per Effigie Edizioni.

Affari poetici è un’antologia della prima azione del movimento Poetry ad Discovery, nato dal lavoro di tutti i poeti che negli anni, nei secoli, hanno sognato di cambiare il mondo, attraverso l’esistenza. Oggi, come ha detto Kemeny ” nel contesto di una civiltà sull’orlo indecoroso del tramonto, la poesia risuona come rivoluzionaria nel riuscire a risvegliare le energie del pensiero, l’immaginazione e l’entusiasmo esistenziale e altruistico, tracciando i confini di un cosmo preda dell’indecente caos contemporaneo”.

Il movimento Poetry and Discovery nella sua prima azione ha visto cinquantatre poeti provenienti da tutta Italia e anche dall’estero, sulla scalinata del Palazzo della Borsa di Milano, nel dicembre 2016. Qui, al grido di “Fight for beauty!”, hanno recitato una loro poesia come dono in risposta alle distorsioni di un mondo globalizzato dal fondamentalismo economico. Non è stata un caso, dunque, la scelta della location.

In Affari poetici è contenuto  quello che vuole essere Poetry and Discovery, tramite tutte le poesie recitate nel 2016 e gli interventi della direzione artistica .

La poesia, perciò, come rivoluzione e irruzione della Bellezza nel mondo tramite il dono.

Affari poetici – I doni della bellezza

AA.VV.

Effigie edizioni

Pagine: 106

Prezzo: 18,00 euro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *