I consigli del libraio: a marzo c’è Laura Calzibelli del Mondadori Point Santa Maria degli Angeli, Assisi

La LIBRERIA MONDADORI POINT è una libreria per bambini e adulti, tante idee per laboratori, corsi, e presentazioni di autori. Realtà unica e originale di Santa Maria degli Angeli, passano da noi persone dai  0-99 anni,….. oltre forse abbiamo qualche difficoltà; siamo una libreria multi marca. Nasce così la nostra realtà, con tante proposte per i piccoli, per i loro genitori, per le insegnanti, per gli addetti ai lavori, ma anche per chi un libro deve ancora imparare a prenderlo in mano. Nasce con una sola regola: stare in ascolto, non solo dei libri che parlano, ma anche di tutti coloro che vorranno venirci a trovare per condividere idee e sopra ogni cosa la fantasia.

 

Il nostro sogno è qui: in questi 145 metri quadrati di parole, favole, libri e storie.

La nostra Libreria…Uno spazio dove ricomporre il puzzle delle nostre vite, degli incastri perfetti che a volte non vedi nella tua storia: l’amore per la lettura, l’idea salda che esista una storia speciale per ognuno di noi, la nostra amicizia fatta di poche concrete parole e di sguardi semplici e di intesa.

 

I tre libri consigliati da Laura: 

Oggi è il giorno giusto per dare una svolta alla tua vita – Raphaelle Giordano (Garzanti)

Per Meredith oggi è il giorno in cui deve cominciare a fare il punto della sua vita perché Antoine, il suo compagno, gli ha chiesto di dare una svolta al loro rapporto e lei non è piu’ sicura della direzione da prendere…ha bisogno di fare chiarezza. Ed è per questo che chiede consiglio alla sua amica Rose che le regala un taccuino dove annotare pensieri e riflessioni e le propone di portarlo con sé in un viaggio intorno al mondo. Sei mesi per ritrovare sé stessa: da Parigi a Londra e New York.

Fidatevi di Raphaelle Giordano: vi mostrerà il lato bello del mondo e riuscirà persino a rendervi migliori.

 

Bianco Letale –  Robert Galbraith ( Salani )

Quando Billy irrompe nella sua agenzia investigativa per denunciare un crimine, Cormoran Strike rimane profondamente turbato. Ma prima che Strike possa interrogarlo Billy fugge via. Cercando di scoprire la verità Strike e Robin seguono una pista tortuosa, che passa dai sobborghi di Londra alle stanze segrete del Parlamento, fino ad arrivare ad una tenuta di campagna. 
E se l’indagine si fa sempre più labirintica, la vita di Strike è sempre piu’ tormentata dal suo rapporto personale con Robin.…
Bianco letale è un nuovo capitolo dell’appassionante storia di Cormoran Strike e Robin Ellacott, ancora insieme in un thriller mozzafiato.  

 

Prometto di amare – Pedro Chagas Freidas ( Garzanti )

Sulla panchina, al centro della piazza, è seduto un uomo. Sulle gambe un taccuino da cui non si separa mai. Aspetta il momento giusto per aprirlo e annotare gli abbracci più belli di cui è un testimone silenzioso. È questo che fa da più di trent’anni: andare a caccia di tutte le braccia che si incontrano e che, quando si stringono, raccontano una storia. Stralci di vita colti in un istante di muta perfezione che parla di amori unici e irripetibili. L’amore è un balsamo in grado di lenire il dolore e curare le ferite più profonde. Prometto di amare è un invito a non arrendersi mai, a cercare l’amore ovunque. Quell’amore per cui siamo disposti a sacrificare ogni cosa perché ci fa sentire vivi e ci permette di cogliere ogni sfumatura dell’esistenza.

Mondadori Point Santa Maria degli Angeli : Piazza Garibaldi 2/B, Assisi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *