Sotto i tuoi occhi

Sotto i tuoi occhi di Heidi Parks ( SEM), è un thriller psicologico dai risvolti molto attuali. Ambientato nel Dorset, il romanzo racconta di Harriet, sposata e con una figlia di quattro anni, Alice. Harriet è una donna timida, insicura, trasferitasi nel Dorset per volere del marito, un uomo che lei ama sapendo di essere ricambiata, perché ogni cosa che lui fa sembra farla per lei. I due sono umili, non certo ricchi, e nella nuova dimensione Harriet si sente un pesce fuor d’acqua, in mezzo a tutte le madri dei compagni di Alice, sempre perfette e con vestiti firmati.

L’unica amica che Harriet ha si chiama Charlotte: anche lei, come le altre, è benestante, vive in una bellissima casa con i tre figli avuti dall’ex marito. Ma Charlotte ha una particolare sensibilità, sembra aver preso a cuore Harriet, e + la madre di Alice prova per lei ammirazione :  è una donna indipendente, in grado di dire addio ad un matrimonio dove non stava più bene. In più le due sono accomunate da una cosa: entrambe sono orfane di padre, sanno cosa vuol dire vivere senza una figura maschile che le guidasse.

Un giorno, a causa di un impegno di Harriet, che non lavora da tempo ma che vorrebbe tanto rimettersi in gioco, Charlotte le propone di lasciarle la bambina per portarla insieme ai suoi figli ad una festa scolastica all’aperto. Harriet non si è mai separata dalla figlia, quasi teme di farlo, ma si fida dell’amica. E così, in un attimo, mentre i bambini giocano, Alice sparisce nel nulla. Immediatamente Charlotte chiede aiuto e a tutti quelli che si mettono a cercarla torna alla mente il rapimento di un bambino, avvenuto pochi  anni prima, proprio in quei luoghi.

Charlotte va nel panico, perdere un figlio è straziante, perdere quello di un’altra persona forse anche peggio.

Harriet e il marito sono devastati, in molti accusano Charlotte di non essere una madre affidabile. Anche lei è disperata e non sa se la sua amica potrà mai perdonarla. Nel frattempo i giorni passano, e di Alice non ci sono notizie. Mentre Harriet si ammutolisce, il marito diventa sempre più inquieto e aggressivo.

Ma dopo due settimane dall’accaduto Harriet chiama l’amica. Entrambe vengono interrogate dalla polizia. Qualcuno sa cosa sia successo alla piccola Alice e sta nascondendo i fatti.

 

Sotto i tuoi occhi è pieno di suspense, e fa scoprire lati dell’animo umano che possono rimanere oscuri per tanto tempo, sino a venir fuori in maniera sconvolgente.

Heidi Parks

Sotto i tuoi occhi

SEM

Pagine: 312

Prezzo: 18,00 euro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *