Ava, Caitlin, Julie, Parker, Mackenzie. The perfectionists

Per chi ha amato e continua ad amare Pretty Little Liars, serie best seller di Sara Shepard liberamente ispirata alla sua adolescenza, sarà felice di sapere che in libreria ora può trovare The Perfectionists ( DeA Planeta).

Ava, Caitlin, Julie, Parker, Mackenzie: sono loro le protagoniste di un giallo in piena regola, pieno di risentimenti e voglia di rivalsa. Studentesse modello della Beacon Heights High School, le cinque pensano di non avere molto in comune. Ognuna ha i suoi problemi familiari, ognuna ha i suoi traguardi da raggiungere per arrivare ad una borsa di studio e all’Università, che è proprio lì, dietro l’angolo.

Una cosa che accomuna tutte però c’è: odiano la stessa persona. Il bullo della scuola, ma non un bullo qualsiasi, bensì uno che ha creato tantissimi problemi, alcuni dei quali avranno conseguenze pesanti per l’intera vita. Lui è Nolan Hotchkiss. Quando nel corso di una lezione di Storia del Cinema le ragazze si confrontano, scoprono di avere l’obiettivo di fargliela pagare. Tutte quante. E così escogitano un piano per fargli un brutto scherzo. E’ un gioco, non deve avere risvolti drammatici, questo è ovvio per tutte. Eppure il peggio accade, e durante una festa a casa di Nolan, il ragazzo muore.

Come? Con le stesse identiche modalità a cui Ava e le sue nuove amiche avevano pensato. Le ragazze vengono subito sospettate, ma loro stesse rimangono incredule di fronte a quanto accaduto. Volevano male a Nolan, ma non volevano certo ammazzarlo. Qualcuno deve aver ascoltato i loro discorsi a scuola, e aver messo in atto un omicidio perfetto, perché la colpa ricadesse esattamente su di loro.

Così, mentre la polizia indaga su di loro, loro indagano per cercare il vero colpevole, e tra compagni di scuola invidiosi e perfidi e insegnanti dal profilo professionale non esattamente integerrimo, arriveranno a pensare che prima o poi potrebbero fare la stessa fine di Nolan.

 

Molta suspense in questo romanzo per giovani lettori che tiene col fiato sospeso. Chi sarà l’assassino?

Sara Shepard

Pretty little liars The Perfectionists

DeA Planeta

Traduzione di Marilisa Pollastro

Pagine: 300

Prezzo: 16,00 euro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *