Khady e Diana, dal 1999

Una storia di sorellanza, di amore, ma anche di insicurezze ed invidie è quella raccontata da Simonetta Caminidi attraverso i disegni di Letizia Cadonici in un breve libro a fumetti che certamente piacerà molto alle lettrici più giovani intitolato Diana, 1999 ( La Ruota Edizioni).

La trama narra di due sorelle, Diana e Khady, di diciassette e vent’anni. Khady è stata adottata dai genitori di Diana, viene dal Senegal , ha occhi e capelli scuri, è bella e sensuale, piace agli uomini, le piace cantare e sa farsi notare. Diana invece è bionda, con i capelli lisci, non è per nulla appariscente e non fa niente per esserlo, è timida, quasi intimorita, prova ammirazione e al contempo guarda con sospetto la sorella.

Diana non ha mai amato un ragazzo, non saprebbe nemmeno come fare. Eppure vorrebbe, a volte, essere un po’ più come Khady.

La vita delle due sorelle cambia nell’estate del 1999, alla soglia del nuovo millennio, come una nuova vita, come due nuove persone. Sarà in quel momento che entrambe troveranno strade che non avevano preso in considerazione.

A far da sfondo alla storia, la musica, soprattutto i Beatles, soprattutto la canzone All the lonely people.

 

Simonetta Caminidi, Letizia Cadonici

Diana, 1999

La Ruota Edizioni

Pagine: 148

Prezzo: 14,00 euro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *