La comunicazione e lo sport.

Partire da una corretta comunicazione per far conoscere il mondo sportivo, per lavorare in un settore sempre più ambito, a stretto contatto con sportivi e società: di tutto questo parla Arianna Ioli nel suo libro edito Dario Flaccovio Editore intitolato Sport Digital Marketing. Perché la lettura passa anche da questo, e per imparare un mestiere leggere casi fondamentali nella storia di un campo che interessa è fondamentale.

L’autrice, storyteller, copywriter riminese, coordinatrice e content manager dello Sport Digital Marketing Festival, analizza diversi casi che vedono protagonisti oltre quaranta esperti di comunicazione e sport.

Non una semplice teoria, ma lezioni pratiche e dal taglio operativo sul mondo del digital marketing applicato allo sport business a 360 gradi: storytelling, rivoluzione digitale, brand identity e influencer marketing, con le migliori case history degli ultimi anni, per portare il lettore su un campo in cui vale davvero la pena giocare.

Dal caso vendita di biglietti, implementato grazie alla campagna marketing di Tom Schreurs, ex responsabile social della squadra olandese FCTwente, all’esempio di Frank Vitucci, allenatore di basket italiano, parte della nuova generazione di allenatori ai tempi dei social, tra giocatori influencer e sportivi in campo su Instagram. 

Oggi il web permette di fare lavori incredibili, ma bisogna saperlo utilizzare al meglio per ottenere risultati importanti.

Un libro, quello della Ioli che può dare spunti interessanti e non solo, può ispirare. Ad aprire il libro la prefazione di un importante giornalista del settore, italo Cucci.

 

 

 

Arianna Ioli

Sport Digital Marketing – Segreti e strategie di 40 super esperti per vincere anche sul Web

Dario Flaccovio Editore

Pagine: 254

Prezzo: 26, 00 euro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *