Non c’è posto per me

Quando si è adolescenti a volte si vive dando tutto per scontato, quello che la vita da lo si prende senza troppe domande. Ci sono però anche volte in cui i giovani si interrogano su quanto accade intorno a loro, e agiscono per non rimanere intrappolati in un eterno presente.

E’ il caso di Grace, Lumi, Michael, Zac e Marissa, i personaggi che danno vita a Non c’è posto per me, romanzo di Laura Bonaiuti edito da Giunti. Questi sono ragazzi più che benestanti, hanno i soldi e i mezzi per fare ciò che vogliono, e presi dalla noia spesso passano i pomeriggi in compagnia di alcol e droghe. Nella cittadina di Lako, dove vivono, però qualcosa si muove, e il movimento Freedom is a State of Mind, nuovo partito che si ribella al consumismo sta prendendo piede.

Ci saranno scontri con la polizia, anche dei morti.

Grace, la vera protagonista, si sente fuori posto ovunque, lei che in fondo è differente dai suoi amici, non trova spazio nemmeno tra una folla di suoi coetanei, e conosce il potere delle parole.

Così Bonaiuti, attraverso gli occhi e la voce di una ragazzina, racconta amori giovanili, amicizie e dissapori, genitori assenti e di una sorella dai capelli blu scomparsa tanto tempo prima. Tutto accade per la prima volta, come è normale che sia per diventare grandi.

Laura Bonaiuti

Non c’è posto per me

Giunti

Pagine: 222

Prezzo: 14,00 euro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *