L’arrivo di una strana primavera

Se avete amato La manutenzione dei sensi, romanzo di Franco Faggiani, non potrete non apprezzare questo racconto, L’arrivo di una strana primavera:  una ventina di pagine che l’autore, con la casa editrice Fazi, ha voluto donare ai suoi lettori.

La poesia dei paesaggi di montagna piemontesi è ancora tutta lì, insieme ai personaggi già incontrati, Leonardo Guerrieri e Martino Rochard, come un padre e un figlio che vivono ai tempi del Covid-19 senza aver di fatto variato molto le loro abitudini, essendo quasi sempre isolati nella loro casa e nel loro terreno confinante col bosco.

Martino frequenta le lezioni universitarie online, Leonardo vive come sempre le giornate assecondando lo spostamento del sole nel cielo e le stagioni che si susseguono, ogni anno, come sempre. Ma la notizia dell’epidemia arriva ovviamente anche a casa loro, anche se la percezione non può essere la stessa di un abitante di città.

Tutto ad un tratto però, poco distante da casa, spunta una tenda.

E poi ne spunta una seconda.

Possibile che le persone stiano davvero abbandonando le loro case per andare in montagna, in posti più quieti e al riparo dal contagio?

Sarà così che Martino e Leonardo si imbatteranno in Federico e Pietruccio, due fratelli che devono compiere una missione. Due ospiti inaspettati, che riporteranno alla mente ricordi, che diventeranno qualcosa di nuovo.

E’ possibile scaricare il racconto online gratuitamente.

 

Franco Faggiani

L’arrivo di una strana primavera

Fazi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *