Devo essere brava

Sara è una ragazzina arrabbiata, e ha qualche ragione per esserlo.

Il padre se ne è andato di casa, l’ha lasciata così, da un giorno all’altro, e l’ha lasciata ancora più sola, da quando la madre è andata a lavorare altrove abbandonandola a sua volta, e suo fratello Rocky…beh suo fratello Rocky è il motivo per cui Sara deve comportarsi bene.

Sara è nata dalla penna di Alessandro Q. Ferrari Devo essere brava ( DeA Planeta), vive a Roveto, dive il grigiore annebbia la mente e impedisce di vedere il futuro.

Per questo se ne deve andare da lì, per andare a riprendersi il fratello.

Sara vive in un mondo complicato, ancora di più essendo appena diciassettenne, età in cui bisognerebbe essere protetti dalla famiglia, non non averla, una famiglia.

Sara prova rabbia, ha bisogno di mordere, rompere, urlare. Ma non può. Sara deve essere brava per riuscire a sfuggire alle brutture del mondo. Tutto è sbagliato: genitori, amici, fidanzati.

Finché una sera la ragazza tocca il fondo, e lei se ne rende conto. Questo le da la spinta per risalire, anche annaspando contro le onde di un destino avverso.

Nulla può, nulla deve fermarla.

Ferrari porta su carta le difficoltà dell’adolescenza portandole all’estremo. Se nessuno può salvarti, devi provarci tu stesso.

Alessandro Q. Ferrari

Devo essere brava

DeA Planeta

Pagine: 316

Prezzo: 15,90 euro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *