Il nostro albero familiare

Mai come quest’anno il significato di “famiglia” ha acquisito importanza: una pandemia ci ha messo nelle condizioni di doverci allontanare fisicamente dagli affetti, ma questo ci ha resi più vicini col cuore.

Scoprire o riscoprire la propria famiglia è sempre importante, conoscere le nostre radici ci rende ancora più unici di quanto già non siamo.

A questo proposito in libreria ( e sulle piattaforme online per www.familium.it) si può trovare un libro non da leggere, ma da scrivere: Il nostro albero familiare di Monika Koprivova, tradotto in Italia da Monia Camuglia;  un libro illustrato, un albero genealogico da comporre per raccontare i propri cari e quindi sé stessi.

Che sia grande o piccola poco importa: tra genitori, fratelli, sorelle, zii, nonni e cugini,  è bello ritrovare quei particolari di una famiglia che troppo spesso andiamo dimenticando, per distrazione, per frenesia.

Il nostro albero familiare è un libro- non libro che invita a rallentare, a ricordare, a scrivere, per aggiungere, di giorno in giorno, dettagli di ciò che siamo, e di ciò che saremo attraverso i nostri figli, i nostri nipoti, coinvolgendo questi ultimi nella storia che li rappresenta, rispondendo alle loro domande.

Il nostro albero familiare rappresenta qualcosa da non scordare mai, qualcosa da aggiornare giorno per giorno con chi più ci è vicino.

In questo periodo dell’anno, poi, mentre il Natale si avvicina, questo libro, bello da vedere e da sfogliare è senza dubbio un’idea di regalo perfetta per tutti.

Monika Koprivova

Il nostro albero familiare

Traduzione di Monia Camuglia

www.familium.it

Prezzo: 29,90 euro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *