L’altra metà delle note

Che prezzo hanno i sogni che si avverano?

La passione per qualcosa può portare lontano, ma bisogna sempre prestare qualche attenzione. Lo sa Tina, la protagonista de L’ altra metà delle note, romanzo dell’esordiente Laura Marzadori pubblicato da HarperCollins.

Tina, proprio come l’autrice ama follemente la musica e specialmente il violino, e come lei, tra molto studio e grande talento, raggiunge traguardi incredibili.

Il romanzo narra la vita di questa giovanissima ragazza che lascia la “piccola città” per andare a studiare nella “grande città”, lasciando così i genitori e le due sorelline per vivere un’avventura che le fa paura, certo, ma che non vede l’ora di iniziare.

Tina ha sempre suonato, sin dall’età di tre anni ha capito la sua strada, cosi una volta ammessa in una prestigiosa accademia e trovata una stanza in un appartamento con Katia, co inquilina che lavora nella moda e con cui stringe subito un rapporto d’amicizia, si destreggia tra la scoperta di una città cosmopolita e lo studio.

Da subito Tina si fa notare per le sue capacità, i successi non tardano ad arrivare e l’incontro con la temutissima direttrice d’orchestra Sheila Hunter cambia la sua vita dandole una svolta inattesa e sorprendente.

Ma la sua repentina ascesa professionale e la sua nuova scintillante vita andranno di pari passo con qualcosa di molto meno bello: il rapporto di Tina col cibo si fa difficile, molto difficile.

Laura Marzadori porta il lettore nel mondo di Tina, accompagnandolo con un sottofondo musicale coinvolgente.

 

Laura Marzadori

L’ altra metà delle note

HarperCollins

Pagnie: 382

Prezzo: 18,90 euro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *