I segreti dello zerbino

I segreti dello zerbino, romanzo scritto a quattro mani da Cecilia Pierami e Gian Luca Rocco, giornalisti che condividono non solo la professione ma anche la vita, racconta di una coppia un po’ meno riuscita. Edito Morellini, in I segreti dello zerbino impariamo a conoscere Giorgia, oramai ex fidanzata di Manfredi.

Lei è una ragazza semplice, cresciuta in un quartiere popolare, una che si è sempre dovuta impegnare molto per arrivare, ma è studiosa, intelligente.

Manfredi, al contrario, ha avuto un’esistenza di agi, figlio di papà che non ha mai sviluppato la voglia di fare qualcosa.

Il problema, che ha portato alla fine del  rapporto tra i due, è che Manfredi è un viscido manipolatore, che ha distrutto la vita di Giorgia, non solo quella sentimentale.

Così, pagina per pagina, si conosce la storia attraverso il bar che Giorgia ha iniziato a frequentare assiduamente e i personaggi che lo popolano: dal proprietario Gino a sua moglie Gina ai figli Bruno e Celeste, chiamati “il biondo” e “Viola”.

Sarà da Gino che la protagonista troverà il modo di rifarsi su Manfredi, grazie ai servizi di un misterioso vendicatore su commissione, che per portare a termine l suoi  lavori utilizza metodi decisamente fuori dal comune. Ed ecco che Manfredi sii trasforma nell’obiettivo del vendicatore, meglio noto come il Cacatore.

Rocco e Pierami hanno dato vita ad un romanzo divertente e scanzonato, ironico, scorrevole e non banale, colmo di personaggi strambi la cui casa diventa il bar di Gino, un luogo in cui è un attimo diventare complici.   

Cecilia Pierami, Gian Luca Rocco

I segreti dello zerbino

Morellini Editore

Pagine: 232

Prezzo: 15,90 euro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *