La cosa bella di avere una brutta giornata

Tutti noi abbiamo un carattere differente, di fronte alla vita di ogni giorno reagiamo a modo nostro, nel bene e nel male.

Ma cosa succede se cerchiamo di soffocare i sentimenti negativi o se al contrario sbottiamo senza controllo rischiando di far diventare un problema qualcosa che un problema forse non era o almeno non così grande?

Nel libro edito DeAgostini  La cosa bella di avere una brutta giornata, la psicoterapeuta Anabel Gonzalez ci offre importanti suggerimenti su come superare al meglio un momento no. Incidente domestico, un capo che al lavoro ci fa impazzire, qualcuno che non ci tratta come meriteremmo: sono tutte cose che possono crearci uno tsunami dentro che si esprime in ansia, paura, rabbia, frustrazione.

La vita, insomma, può risultarci impossibile. Gonzalez ci dice di non soffocare le nostre sensazioni, e nemmeno di fare per forza buon viso a cattivo gioco, perché se una situazione non ci sta bene, dobbiamo affrontarla, regolando la nostra emotività attraverso quella che viene definita “manutenzione” delle emozioni negative, per poter affrontare un momento negativo trasformandolo in opportunità, un problema in un cambiamento che stavamo aspettando.

Anabel Gonzalez

La cosa bella di avere una brutta giornata

DeAgostini

Pagine: 288

Prezzo: 15,90 euro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *