Scrivere è l’infinito

01Un repertorio di testimonianze sono presenti nel libro di Mariano Sabatini Scrivere è l’infinito ( Vallecchi ) il cui l’importante sottotitolo è Metodi, rituali, manie dei grandi narratori.

E così da Andrea Camilleri a Dacia Maraini, da Andrea Vitali a Bianca Pitzorno sono davvero tante le parole di scrittori che hanno un peso importante nel mondo della letteratura e non solo, ognuno ovviamente a modo suo, perché ogni scrittore ha un suo stile. Ma scrittori si nasce o si diventa? Difficile domanda, difficile risposta. E con il proliferare delle scuole di scrittura creativa, l’interrogativo non è pretestuoso.

Ma per chi ama leggere della vita e dei processi creativi degli autori, questo libro può iniziare a dare qualche idea.

Scrivere non è solo portare su carta pensieri e idee, è anche la tensione che serve a dare vita alle storie, individuando il proprio stile e il proprio metodo.

Un volume, Scrivere è l’infinito, che può essere utile a chi ha il famoso romanzo nel cassetto, o potrebbe averlo, ma ha bisogno di qualche elemento in più per mettersi alla prova e trovare se stesso, non solo come scrittore.

Mariano Sabatini

Scrivere è l’infinito

Vallecchi

Pagine: 200

Prezzo: 14,00 euro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *