Per tutto il resto dei miei sbagli

In Per tutto il resto dei miei sbagli Camilla Boniardi racconta Marta, una ragazza che non riesce a scorgere il proprio futuro, presa dall’ansia per cui ogni decisione, anche la più semplice, diventa insormontabile.

Al centro di questo romanzo edito Mondadori c’è l’amore, quello che Marta, insieme a troppe altre cose nella vita, non riesce a trovare, preda di un senso di inadeguatezza che non la abbandona mai.

Marta non si sente abbastanza bella, abbastanza intelligente, abbastanza simpatica, così finisce per modellare sé stessa su quelle che crede siano le aspettative degli altri, degli uomini, finendo per non essere mai se stessa e soprattutto mai felice.

Nelle pagine è evidente la ricerca di Marta, sofferta e dolorosa, di una nuova consapevolezza

n questo percorso il tempo le sarà d’aiuto, e con la presenza  della sua migliore amica la vita inizierà a prendere un percorso diverso e lontano dalla sindrome dell’impostore.

Si dice che per poter amare qualcun altro e soprattutto perché qualcuno ci possa amare dobbiamo prima amare noi stessi-

 Marta impara a capirlo man mano che si fa spazio nel mondo sforzandosi di essere quella che realmente è. Ovvero la sua versione migliore, solo che lei ancora non lo sapeva.

Camilla Boniardi

Per tutto il resto dei miei sbagli

Mondadori

Pagine: 296

Prezzo: 18,00 euro

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *