L’incertezza è zen

L’incertezza fa parte dell’animo umano, c’è chi incerto lo è per indole, chi invece prova questo sentimento nel corso della vita per un motivo o per un altro.

Ma oggi l’incertezza sembra essere protagonista nella società: in un’epoca frenetica ci siamo sentiti mancare la terra sotto i piedi, perché il mondo cambia velocemente e imprevedibilmente, e non c’è modo di fermarlo.

Così nasce L’incertezza è zen del maestro Carlo Tetsugen Serra, libricino pubblicato da Enrico Damiani Editore.

Il maestro ha fatto il suo percorso nel monastero Toshoji, in Giappone, ricevendo la trasmissione del dharma dal maestro zen Tetsujyo Deguchi Roshi, e con questo volume porta ai suoi lettori il modo di interpretare la realtà diversamente, perché come recita un antico detto: “Tutto quello che gli altri buttano via, lo zen lo utilizza”. Seguendo questa strada, scopriamo che trasformare l’insicurezza in cui viviamo in uno strumento positivo di crescita e di miglioramento è alla portata di tutti.

il maestro Tetsugen Serra ci mostra che ognuno di noi può trovare un metodo per accettare, coltivare, trasformare l’incertezza in resilienza. Perché, come ben sappiamo, il punto non è cosa succede nella nostra vita, ma come affrontiamo quello che succede.

“Non considerare mai definito il tuo punto di vista”.

Carlo Tetsugen Serra

Enrico Damiani Editore

Pagine: 208

Prezzo: 16,00 euro

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *