E’ tornato Neal Carey. Direzione Palm Desert

Nuova avventura per il giovane Neal Carey, creatura della mente di Don Winslow. In Palm desert ( Einaudi) Neal è vicino alle nozze con la fidanzata di una vita Kate, anche se lei ancor prima di arrivare alla fede nuziale gli rivela di volere un figlio. Un figlio? Neal non si sente pronto: lui che non ha avuto una famiglia, che non ha mai avuto una madre e un padre, potrebbe mai essere un buon genitore? Non lo sa, sa solo che sta facendo irritare Kate con i suoi tentennamenti, ma non ha il tempo di rifletterci realmente sopra perché suona il telefono. Solo pochi squilli. Poi di nuovo. Ecco il segnale, quello che Neal non voleva più avere. Si tratta degli Amici di Famiglia e nella fattispecie di Graham, l’uomo che gli ha fatto realmente da padre, che lui ama, e un po’, quando deve “lavorare” per lui e la Famiglia, odia.

Questa volta però sembra tutto davvero facile: Neal deve semplicemente andare a Las Vegas a recuperare un vecchietto, il cui nome è Natty Silver. Si è allontanato da Palm Desert, dove vive in una villetta su un campo da golf, e non ha più fatto ritorno. Non si sa perché e la nipote è preoccupata.

Neal accetta il nuovo incarico, perché in fondo che ci vuole a riportare un ottuagenario a casa? Peccato che Natty sia una sorta di leggenda delle scena di Las Vegas, e che sia ancora arzillo, troppo arzillo. Tanto da sparire dallo sguardo di Neal in continuazione. Come è possibile che un anziano signore riesca a seminare un giovane uomo? E soprattutto, perché lo fa?

Perché probabilmente sa di non poter tornare a casa. Sa di aver visto qualcosa che non doveva vedere. E naturalmente, nei suoi guai, ci finisce anche Neal Carey. Che pensava di prendere un paio di aerei in giornata e invece si ritrova ad affrontare un  lungo viaggio in mezzo al deserto col timore di non riuscire a tornare a casa. Tornerà a casa, Neal, ma forse qualcosa sarà cambiato per sempre.

Don Winslow

Palm Desert

Traduzione di Alfredo Colitto

Pagine: 178

Prezzo: 13,50 euro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *