La famiglia del piano di sopra

E’ passato molto tempo da quando i coniugi Lamb, Martina e Henry, sono stati trovati morti in cucina, insieme ad un terzo uomo mai identificato.

Si è sempre pensato ad un suicidio collettivo,. La situazione, tuttavia, non è mai stata chiara, anche perché i due figli dei Lamb, maschio e femmina, non sono mai stati trovati, non si sa che fine abbiano fatto. L’unica persona viva, all’interno della casa, era una bambina, una neonata, trovata nella sua culla, in perfetta salute. Accanto a lei, una zampa di coniglio

Questo thriller è La famiglia del piano di sopra di Lisa Jewell, pubblicato in Italia da Neri Pozza. Il misterioso caso di Henry e Martina è avvenuto in Cheyne Walk, una bella ed elegante strada di Chelsea, a Londra.

Il caso non è mai stato di facile soluzione, anche perché secondo il vicinato in quella casa vivevano parecchie persone: adulti e bambini che andavano e venivano, come una comune, come una sorta di setta forse.

Non era chiaro, ma certamente, di normale, lì dentro non c’era molto.

E tutti, ad eccezione di quella  bimba in culla, sono spariti improvvisamente nel nulla e nessuno ne ha più saputo niente.

Una vicenda di cronaca nera irrimediabilmente consegnata al passato per Scotland Yard, una ferita tragicamente riaperta per Libby, ovvero Serenity Lamb, la bambina che venticinque anni prima era stata adottata dai signori Jones, diventando Libby Jones.

Quello di Jewell è un thriller psicologico perfettamente costruito che permette all’ansia di crescere, pagina dopo pagina, sino alla fine.

Lisa Jewell

La famiglia del piano di sopra

Traduzione di Annamaria Biavasco e Valentina Guan

Neri Pozza

Pagine: 336

Prezzo: 18,00 euro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *