Giulia e le sue esilaranti peripezie amorose

Nel 2004 Serena Garitta vinceva il Grande Fratello, da allora ha fatto strada nel mondo della televisione, non prima di aver dilapidato i primi guadagni ottenuti con il Reality Show in scarpe e abbigliamento. Oggi la “fidanzatina d’Italia” , come era stata soprannominata, è anche autrice del libro Ti meriti una vestita di marrone. Storia di un’eterna seconda,  pubblicato da Pathos Edizioni, in cui racconta della trentaduenne Giulia. Attraverso Giulia Garitta racconta molto di se stessa,compresa la vittoria televisiva,  e del rapporto con gli uomini. A partire da Salvatore, fidanzato, convivente, che Giulia, innamoratissima, è certa di poter chiamare un giorno marito. Ma non va esattamente così, e come un fulmine a ciel sereno, Salvatore la lascia. E non sembra soffrire molto, perché basta pochissimo tempo a Giulia per scovare una fotografia ( i social ci hanno resi tutti un po’ più stalker) di lui in compagnia di un’altra. Un’altra vestita di marrone.

Da qui hanno inizio le peripezie della ragazza, che non tarda a mettere in onda nella sua testa  film d’amore dal lieto fine ogni volta che incontra un uomo che le piace. Corre un po’ troppo, insomma. La protagonista di Serena Garitta inizia ad interrogarsi sui suoi possibili errori: possibile che tutti gli uomini con cui ha a che fare non vadano mai bene?

A quanto pare l’appellativo di fidanzatina d’Italia, per Giulia, si è trasformato in una iettatura.

Ma non bisogna demordere, l’amore può sempre arrivare, non solo quando meno te l’aspetti, ma soprattutto con chi meno te l’aspetti.

Garitta con un tono ironico, divertente, scanzonato, racconta quello che succede a molte ragazze oggi. E racconta anche che il lieto fine non appartiene solo alle fiabe. Può succedere.

Tra improbabili errori di “tattica” e anche d’abbigliamento, questo romanzo, la cui vendita aiuterà l’associazione Onlus Gli Amici del mondo di Bea dedicata alle malattie dell’infanzia, è una lettura piacevole, in cui molte ( e molti ) si riconosceranno. L’importante è trovare sempre un modo per riderci su.

Serena Garitta

Ti meriti una vestita di marrone

Pathos Edizioni

Pagine: 228

Prezzo: 15,00 euro

Una risposta a “Giulia e le sue esilaranti peripezie amorose

  1. Il libro è carino ,scorrevole, autobiografico (anche se i nomi cambiano) per chi la segue da sempre può riconoscere i suoi uomini .Un piccolo consiglio che le ho già dato è di stare attenta all ‘ ortografia ci sono piccoli errori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *