Nel 2004 Serena Garitta vinceva il Grande Fratello, da allora ha fatto strada nel mondo della televisione, non prima di aver dilapidato i primi guadagni ottenuti con il Reality Show in scarpe e abbigliamento. Oggi la “fidanzatina d’Italia” , come era stata soprannominata, è anche autrice del libro Ti meriti una vestita di marrone.
Da qui hanno inizio le peripezie della ragazza, che non tarda a mettere in onda nella sua testa film d’amore dal lieto fine ogni volta che incontra un uomo che le piace. Corre un po’ troppo, insomma. La protagonista di Serena Garitta inizia ad interrogarsi sui suoi possibili errori: possibile che tutti gli uomini con cui ha a che fare non vadano mai bene?
A quanto pare l’appellativo di fidanzatina d’Italia, per Giulia, si è trasformato in una iettatura.
Ma non bisogna demordere, l’amore può sempre arrivare, non solo quando meno te l’aspetti, ma soprattutto con chi meno te l’aspetti.
Garitta con un tono ironico, divertente, scanzonato, racconta quello che succede a molte ragazze oggi. E racconta anche che il lieto fine non appartiene solo alle fiabe. Può succedere.
Tra improbabili errori di “tattica” e anche d’abbigliamento, questo romanzo, la cui vendita aiuterà l’associazione Onlus Gli Amici del mondo di Bea dedicata alle malattie dell’infanzia, è una lettura piacevole, in cui molte ( e molti ) si riconosceranno. L’importante è trovare sempre un modo per riderci su.
Serena Garitta
Ti meriti una vestita di marrone
Pathos Edizioni
Pagine: 228
Prezzo: 15,00 euro