La tua ultima bugia

Ci sono persone che raccontano continuamente bugie: sulla propria vita, sul proprio passato, su chi sono veramente. Lo fanno con tutti, indistintamente, sino a diventare qualcuno che non sono.

La tua ultima bugia di Rachel Abbot ( Piemme) è un giallo in cui la psicologia è protagonista, in cui le bugie sono all’ordine del giorno e questo rende difficile capire chi, tra i personaggi, stia dicendo effettivamente la verità, chi sia leale e chi no, chi si metta a nudo e chi racconta invece continuamente storie per nascondersi.

La casa inglese di Marcus North è in un luogo bellissimo, a picco su una scogliera, una parete è completamente fatta di vetri, la luce del sole e quella della luna si alternano ogni giorno per illuminare la dimora da sogno. Per Marcus, però, questo non basta: noto fotografo, assistito e seguito nella sua galleria dalla sorella, Marcus è un uomo volubile, introverso, poco propenso alla fama, preferirebbe rifugiarsi in luoghi a lui conosciuti, invece il lavoro lo porta spesso a viaggiare. La personalità di North è questa, ma quando la moglie Mia è morta per un incidente, caduta dalle scale di casa verso la palestra, mentre lui era via per un servizio fotografico, tutto è precipitato. Nemmeno l’amore incondizionato e vagamente morboso di Cleo, sua sorella, è riuscito a cambiare le cose. Questo almeno sino all’arrivo di Evie, una ragazza innamorata dei suoi scatti, che vuole assolutamente un ritratto da parte sua. Tra i due nasce l’amore, e Cleo non ne è affatto contenta. Ma d’altronde, nemmeno Mia le piaceva. Solo che Evie presto rimane incinta e mette al mondo Lulu, una splendida bimba di cui tutti si innamorano, per prima la zia.

Ma i fatti in realtà non cambiano: Mark è sempre via, sembra che lui e Evie si allontanino sempre più, e in più Evie sembra davvero maldestra, continua ad avere piccoli incidenti domestici e ha spesso bisogno dell’aiuto di Cleo, che dal canto suo non riesce a capire il rapporto tra quella donna e suo fratello. Qualcosa non va. Ma che cosa? A scoprirlo sarà la detective King, la stessa che ebbe a che fare con Marcus North nel momento in cui Mia venne ritrovata senza vita in fondo alle scale di casa.

Perché le bugie possono andare avanti per anni, ma quando le persone non riescono a fermarsi, a trovare pace, la vita può solo diventare un dramma. La tua ultima bugia è un thriller colmo di colpi di scena: non si può mai sapere sin dove si può spingere la mente di un essere umano.

Rachel Abbot

La tua ultima bugia

Traduzione di Elena Cantoni

Piemme

Pagine: 360

Prezzo: 19,90 euro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *