I consigli del libraio: a giugno c’è Ludovica Giuliani della Libreria Le notti bianche, Vigevano

La Libreria Le Notti Bianche nasce nell’ottobre del 2014 ma è stata sognata e immaginata dalla sua libraia molto tempo prima. A pochissimi metri dalla Piazza Ducale e dal Castello Sforzesco nel centro di Vigevano in Via del popolo ,8  ha ampie vetrine e 4 stanze che ospitano circa 10.000 volumi, principalmente di narrativa con un ampio settore per ragazzi. La peculiarità è stata fin da subito l’assortimento ricco di case editrici indipendenti di qualità e le attività. é infatti animata da 4 gruppi di lettura molto partecipati , corsi e presentazioni con autori nazionali e internazionali. La stanza con la poltrona perfetta per leggere è il luogo di ritrovo per lettori e clienti. 
 
 
 
 
 
 
I libri consigliati da Ludovica: 

 
Doppio vetro –  Halldora Thoroddsen ( Iperborea)
Un piccolo ed intenso romanzo di una meravigliosa voce Islandese, mai tradotta in Italia che racconta una storia di empatia, solitudine e anzianità scritta con un tocco poetico e leggero. 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Acqua di mare –  Charles Simmons ( Sur )
Una storia d’amore, di crescita e di formazione, con un’incipit pazzesco e una prosa che fa venire voglia di salsedine e sole sulla pelle. L’estate calda del 1963, l’america e le scoperte dell’adolescenza in un unico breve romanzo
 
 
 
 
 
 
 
 
 
La società della performance – Maura Gancitano e Adrea Colamedici ( Edizioni Tlon)
Un piccolo imperdibile saggio che in maniera mai banale offre un punto di vista nuovo per uscire dalla passività della fruizione degli schermi, una rilessione illuminante sulla nostra società. 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
ViVia del popolo, 8 – Vigevano 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *