Secondo Josh

Dopo Il libro di Josh , la storia del bambino prodigio amante di Dickens, Lorenzo Fusoni torna in libreria con  Secondo Josh  ( Golem Edizioni) , dove al centro c’è lo scontro tra due ragazzini dall’incredibile intelligenza: Josh, appunto e Marius, entrambe di nove anni.

In  questo thriller dove nulla è come sembra, colmo di assurdi personaggi che si raccontano in continui dialoghi, i due personaggi principali sono diametralmente opposti: se Josh è un manipolatore in grado di grosse speculazioni e manipolazioni, Marius si traveste ogni volta con costumi carnevaleschi di super eroi e personaggi fantasiosi aiutando la polizia a combattere le ingiustizie e a scovare i colpevoli.

E mentre loro mettono a punto quello per cui sentono di essere venuti al mondo, a cercarli e a capire se non si tratti della stessa persona appaiono poliziotti, mafiosi, genitori inconsapevoli, rabbini che non sono rabbini.

Un romanzo, quello di Fusoni, che inizialmente lascia il lettore confuso, ma che piano piano prende forma nel suo essere paradossale, riuscendo ad essere divertente e intrigante.

Lorenzo Fusoni

Secondo Josh

Golem Edizioni

Pagine: 140

Prezzo: 14, 00 euro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *