L’inferno spiegato male

Dante è molto divertente, non lo sapevate?

Se è così ve lo spiega Francesco Muzzopappa, che con la complicità del fumettista Davide Bernardi, DAW, ha scritto un libro per ragazzi ironico, divertente e utile.

L’inferno spiegato male ( DeAgostini) è uscito in occasione dei settecento anni dalla morte del Sommo Vate, e porta il lettore in giro per Gironi, Cerchi e bolge attraverso giochi, enigmi, incredibili situazioni. Tutt’altro che spiegato male, questo Inferno.

Così, mentre Dante avrebbe voluto andarsene in vacanza, magari sì, in un posto caldo, Virgilio l’ha convinto a fare un giretto per l’Inferno. Altro che caldo!

Tra incontri bizzarri, diavoli dagli occhi di brace anime tormentate, furiosi lamenti  e molti inaspettati eventi, il lettore può andarsene in giro con i due, perché, parola dell’autore, se non volete andare da nessuna parte “ siete antipatici!”.

Muzzopappa e DAW, tramite originali trovate hanno realizzato uno spassoso viaggio, un’avventura che, mentre si parla con defunti e si fa amicizia con i dannati, si rivela esilarante e istruttivo.

Benvenuti nella prima cantica della Divina Commedia, per imparare senza mai annoiarsi,  in modo del tutto unico.

Francesco Muzzopappa – Disegni di DAW

L’inferno spiegato male

DeAgostini

Pagine: 301

Prezzo: 14,90 euro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *