Il segreto di Mr Willer

L’era digitale, con il web e i social network ha creato nuovi modi di fare comunicazione, di parlare con le persone, di creare contenuti, e ha dato modo a molti di diventare vere e proprie star. Come Mr. Willer, il personaggio creato dalla scrittrice Chicca Maralfa.

Nel nuovo romanzo dell’autrice barese, Il segreto di Mr. Willer pubblicato da Les Flaneurs, canali web e follower sono fondamentali, perché è cosi che Riccardo Perrone, alias Mr. Willer, ha realizzato un programma chiamato Babilonia  di enorme successo su Twitch in cui parla di attualità, affronta temi come l’omosessualità e l’immigrazione in una maniera tutta sua, decisamente politicamente scorretta, senza filtri e peli sulla lingua.

Mr Willer o lo ami o lo odi. E sono tanti quelli che provano un sentimento di astio nei suoi confronti, lui lo sa, e a volte messaggi dai toni minatori  sul cellulare arrivano ad allarmarlo.

Ma in fondo Riccardo sa che la sua forza sta lì, nel non guardare in faccia nessuno. E così, forte della sua visibilità e della sua avvenenza, porta avanti la sua vita milanese fatta di molto lavoro e molto svago, specie quello con le donne, che non gli sono mai mancate. Lo sapeva bene l’ex moglie, che proprio per i numerosi tradimenti ha posto fine al loro matrimonio, tuttavia senza riuscire a staccarsi mai del tutto da quell’uomo che ha rappresentato tanto per lei. Almeno sino alla sua morte.

Già, perché una notte Mr. Willer viene trovato nel garage della sua abitazione, privo di vita, ucciso in maniera brutale.

Ad investigare sull’omicidio sarà Roberto Natali, che Riccardo lo conosceva fin troppo bene. Indubbiamente i nemici ci Mr. Willer erano tanti, molte persone non sopportavano il suo modo di fare arrogante e spesso privo di rispetto per gli altri.

Ma come mai Riccardo era così? In fondo era molto serio in tanti ambiti della sua vita, eppure qualcosa lo portava ad essere sempre sopra le righe. Forse per comprendere le ragioni della sua morte bisogna capire la sua vera natura.

Chicca Maralfa

Il segreto di Mr. Willer

Les Flaneurs

Pagine: 270

Prezzo: 16,00 euro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *