La lingua del fuoco

 

Uscito per la prima volta nel 2010 e oggi riproposto da HarperCollins, La lingua del fuoco di Don Winslow è senza dubbio da recuperare e leggere.

E’ così che conosciamo Jack Wade, ex poliziotto ed ex brillante promessa del dipartimento incendi di Orange County, licenziato per aver protetto un testimone, per via di uno scandalo. Ma a Jack, che ha trovato poi lavoro presso Fire and  Life, una compagnia di assicurazioni, è rimasta la profonda conoscenza del fuoco, alla quale si è sommata nel tempo, la conoscenza degli uomini.

Così, quando viene mandato a casa della famiglia Vale dopo che parte della loro bellissima villa era bruciata causando la morte di Pamela, moglie dell’ imprenditore Ncky Vale, Wade capisce subito che qualcosa non quadra. Pamela non è morta a causa delle fiamme improvvise, la richiesta di indennizzo di Nicky va studiata molto, molto attentamente.

 

Ed è così che Jack Wade si imbatte nel mondo della corruzione, dei soldi che possono comprare tutto. Ma questo non lo farà tremare, Jack non si tirerà indietro, ma anzi, entrerà dentro quel mondo per far emergere la verità, rischiando la sua stessa vita.

Come sempre Winslow non delude, e Wade, come tutti i suoi personaggi, è assolutamente cinematografico, descritto in maniera precisa nella sua umanità. Un altro libro dell’autore statunitense da non perdere.

Don Winslow

La lingua del fuoco

HarperCollins

Pagine: 350

Prezzo: 15,00 euro

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *