Un odio perfetto

Nessuna buona azione rimane impunita. Così Lucy King, che cercava di aiutare degli amici, si è trovata a vivere un incubo che va oltre ogni immaginazione, peggio di ciò che già stava vivendo.

Lucy, la protagonista di Un odio perfetto, romanzo di Leah Konen ( Editrice Nord) è infatti in fuga da un fidanzato violento che la perseguita, che la sottopone a violenza psicologica continua, anche un rubinetto lasciato leggermente aperto, Lucy lo sa, è un avvertimento. Lasciarlo sembra impossibile, l’unico modo è andar via da New York e rifarsi una vita nell’anonimato. Così Lucy  arriva a Woodstock, la cittadina è tranquilla, il cottage dove va a vivere sufficientemente isolato tanto da non farsi trovare da chi non vorrebbe. Ma oltre ogni aspettativa, Lucy trova subito degli amici, i suoi vicini Vera e John, una coppia che immediatamente si prende cura di lei. I tre iniziano a trascorrere le serate insieme, ordinando cibo e bevendo vino, senza mai uscire troppo. E la ragione per cui i due coniugi escono poco è perché sono nei guai: John, artista e insegnante, si è fatto non pochi nemici, e così anche la galleria d’arte di loro proprietà rischia di chiudere.

John decide che l’unico modo per tronare a vivere sia andarsene via, far perdere le proprie tracce, e per farlo ha bisogno dell’aiuto della moglie. E mentre i due si dedicano al loro piano, Lucy decide di aiutarli, sapendo fin troppo bene cosa significhi sentirsi in trappola, e sicura che i suoi amici siano brave persone, del tutto innocenti. Il piano prevede che tutti credano alla morte di John, che tutti pensino che sia caduto nel fiume e portato via dalla corrente. Il problema è che John viene realmente trovato senza vita. E non è stato un incidente.

Lucy si sente nuovamente braccata, pensa che qualcuno la stia incastrando, la polizia non le lascia tregua. Ma chi può volerle così male? Possibile che sia Vera? Per Lucy è impossibile, Vera è la sua migliore amica. E’’ molto più probabile che il suo passato l’abbia trovata, che il suo fidanzato sia a Woodstock per vendicarsi.

L’incubo è solo all’inizio.

Un odio perfetto è un susseguirsi di colpi di scena senza tregua, non sino all’ultima pagina, ma sino all’ultima riga.

Leah Konen

Un odio perfetto

Traduzione di Olivia Crosio

Editrice Nord

Pagine: 377

Prezzo: 18,00 euro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *