Game Day

La passione che fa sì che si cerchi di fare di ciò che più ci piace un lavoro sperando di arrivare lontano, le paure che bloccano nelle azioni e nei sentimenti, l’atto rivoluzionario di rimettersi in gioco: sono tutti elementi che troviamo all’interno di Game day, il libro di Federica Tronconi pubblicato da O.D.E. Edizioni.

Qui conosciamo Stefania e Andrea: lei è una giornalista affermata, tanto da rimanere sorpresa quando scopre che il suo capo la mette alla sezione sportiva quando lei pensava ad una promozione a caporedattrice, lui gioca a basket, è un famoso cestista, uno sportivo molto noto.

Stefania e Andrea si incontrano perciò per questioni di lavoro, e da subito emergono differenze apparentemente insormontabili tra loro, ma una cosa li vede uguali: l’amore per la professione.

Ed è qui che inizia ad emergere un sentimento che va oltre, ma Stefania ha paura, troppo scottata da precedenti esperienze ha vissuto dolori che l’hanno portata a non avere più fiducia nel prossimo. Ci è già passata,  e le conseguenze la fanno titubare, non può concedersi gli stessi errori.

Eppure.

Eppure c’è un’evoluzione:  lei si chiede se potrà mai sopprimere i sentimenti per Andrea, ben più spensierato, propenso alle conoscenze, abituato a vedere le donne approcciarlo senza problemi, mentre lui, quando la incontra, inizia a cambiare le sue prospettive.

Inevitabilmente non sarà un rapporto facile, alti, bassi e differenze fanno capolino costantemente, ma a ben guardare i due personaggi portati su carta da Federica Tronconi possono funzionare, se lo vogliono.

Il punto di vista dei due protagonisti ci mostra la differenza di vedute, ma anche il modo per avvicinarsi all’altro. L’amore è un po’ come lo sport, i sacrifici sono all’ordine del giorno, e qui i due mondi si uniscono per dar vita ad una storia unica. Funzionerà?

Federica Tronconi

Game day

O.D.E. Edzioni

Pagine: 186

Prezzo: 12,99 euro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *