“Quello che fa Lisa Morpurgo è creare una letteratura delle stelle”: questo pensa e scrive Melissa Panarello, scrittrice classe 1985, nel suo libro pubblicato da Giulio
Il breve saggio, colmo di lettere e dettagli, racconta Lisa, rinomata traduttrice per la casa editrice Longanesi, elegante e unica, che se ne andava in giro per le fiere del libro incontrando moltissime persone del settore, per poi far apparire le sue grandi doti di astrologa.
L’autrice del libro racconta il momento in cui ha iniziato a confidare nelle letture di Lisa e nelle sue incredibili conoscenze del cosmo, nel periodo della pandemia, quando molte persone importanti della sua vita, per svariati motivi, sono venute a mancare.
Ha approfondito la conoscenza di Lisa, nata sotto il segno del toro con luna in cancro, la sua collaborazione con la rivista Sirio, parla dei convegni, gli allievi e le allieve che hanno fatto affidamento su di lei e le sue capacità. La maestra delle
Melissa Panarello e Lisa Morpurgo si incontrano in questo libro, e la prima trova, grazie alla seconda, una nuova luce per la scrittura.
Le stelle ci possono guidare, se interpretate nel giusto modo, perché se è vero che sono le nostre scelte a definire chi siamo e la nostra vita, è altrettanto vero che gli astri influiscono su di noi. Ma bisogna conoscerli.
Melissa Panarello
Lisa Morpurgo
Giulio Perrone Editore
Pagine: 92
Prezzo: 15,00 euro