Non farmi male

Marco Paraldi è un ex giornalista che ha deciso di aprire una vineria dietro Campo de’ Fiori, a Roma. Gente che va e che viene, giovani che chiacchierano, serate tranquille e altre più inquiete, come inquieto è talvolta Paraldi, sigaro perennemente tra le dita e incline a rifiutare relazioni ufficiali con le donne, vorrebbe scrivere un libro ma non sa come iniziarlo, e ogni tanto gli mancano le indagini che portava avanti per lavoro.

Marco Paraldi è il protagonista di Non farmi male, giallo del giornalista del Corriere della Sera Fabrizio Roncone pubblicato da Marsilio.

Una sera, in compagnia della sorella Caterina, di ritorno da una festa a Capalbio, una strana coppia gli chiede un passaggio: lei è giovane, molto giovane, minorenne,  e si chiama Giorgia, lui è decisamente più vecchio, si chiama Nick, facoltoso romano col suv in panne.

Qualche giorno più tardi in vineria entra proprio Giorgia, non fare pensieri inopportuni su di lei è impossibile, pensa Paraldi, consapevole però della sua giovane età. Ma la ragazza è scaltra, e vuole un aiuto da Marco. La sera di Capalbio lei era in compagnia di Nick e altre persone, tra cui una certa Noemi, da allora sparita nel nulla. Giorgia è sicura che le sia successo qualcosa. Paraldi è inizialmente dubbioso, ma poi la sua inclinazione da giornalista riaffiora, e così si fa aiutare da Chicca, una principessa che vorrebbe una relazione con lui, ma lui abbiamo già detto che tipo è.farmi male, Fabrizio Roncone, Marsilio, Gialli, Letti a letto, 

Inizia così un’indagine per le vie di Roma e la costa toscana, una storia tra bene e male, tra personaggi senza coscienza, broker spregiudicati, ministri corrotti, feste della Roma bene oltre l’ambiguità. E’ davvero successo qualcosa a Noemi, e la sua ricerca porterà a molte altre terribili verità.

Paraldi non ha perso il suo fiuto, ma la soluzione non fa altro che mettere in luce la mancanza di redenzione di molte persone.

Fabrizio Roncone

Non farmi male

Marsilio

Pagine: 256

Prezzo: 16,00 euro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *