La sartoria di Addis Abeba

Un memoir, un percorso che poteva essere differente, ,ma le decisioni nella vita di un uomo pesano, e questo, di uomo, stabilitosi ad Addis Abeba durante la guerra, ha poi deciso di chiudere la sua attività, una sartoria, per tornare nel Cilento, sposarsi e avere due figli.

Uno dei due figli è il narratore, protagonista, presumibilmente l’autore di questo romanzo, La sartoria di Addis Abeba, pubblicato da Ensemble.

Il nome dello scrittore, nonché attore e regista teatrale, è Massimo Venturiello. Venturiello ha dato vita ad una sorta di mosaico, mettendo insieme i tasselli di una vita, i ricordi, i sentimenti, tutto ciò che è stato per arrivare alla maturità, a livello umano e professionale.

L’unica via per fare tutto questo è stato mostrare chi è realmente, e  sappiamo che ciò che siamo, che diventiamo, arriva dal nostro retaggio prima, dalle nostre esperienze poi.

Venturiello ha capito, nel corso della vita, dalla storia del padre e della sartoria di Addis Abeba, che la sua necessità volgeva a coprire più ruoli, ed è quello che ha fatto, arrivando al mondo dello spettacolo.

Massimo Venturiello

La sartoria di Addis Abeba

Ensemble

Pagine: 201

prezzo: 15,00 euro

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *