Gli amanti di Brera

Tornano le ,Miss Marple del Giambellino, le protagoniste di Rosa Teruzzi divertenti e coinvolgenti con le loro indagini.

In Gli amanti di Brera ( Sonzogno), ci troviamo come sempre a Milano, è fine estate, e all’Orto botanico due persone si incontrano: si tratta di una bellissima donna e di un giovane ragazzo. I due, dopo il loro incontro, scompaiono. Il punto è che la donna, bellissima, è molto più grande del ragazzo, Davide, e presto la notizia che lei è la sua insegnante viene divulgata, facendo sì che tutti pensino ad una fuga d’amore. Stampa e rotocalchi non perdono occasione per parlare di una relazione clandestina, di uno scandalo, soprannominando Viviana “il fiore nero di Brera” .

La fuga dei due non lascia indifferenti le due Miss Marple, Libera la fioraia e la madre hippie Iole, che spalleggiati dai giornalisti con cui hanno già “lavorato” parecchie volte , la Smilza e il Dog, si mettono sulle tracce dei due fuggiaschi quando Furio, il cuoco che da tempo corteggia Libera, ammette di aver avuto una relazione con la professoressa, Una relazione che in realtà era ancora tale nel momento della fuga dei due presunti amanti.

Così, all’insaputa della figlia di Libera, la poliziotta Vittoria, nel frattempo sempre più sfuggente e con evidenti segreti con la madre e la nonna, e di Gabriele, il capo di Vittoria nonché fidanzato di Libera, le due si mettono sulle tracce di Davide e Viviana, in un inseguimento lungo lo stivale.

Come sempre Teruzzi regala ai suoi lettori una storia appassionante e divertente, con personaggi unici nel loro genere, dalla timida Libera che non sa come rifarsi una vita mentre cerca di capire chi sia suo padre, e Iole, che nonostante l’età che avanza è bellissima, disinibita e piena di uomini che la corteggiano.

Andare con loro alla scoperta della verità per le vie di Milano è sempre una bella avventura.

Rosa Teruzzi

Gli amanti di Brera

Sonzogno

Pagine: 160

Prezzo: 15,00 euro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *