The butcher

Steven Minelli è cresciuto in America, dove sono andati a vivere i suoi genitori, originari di Cascinelle in Chianti. Steven ha un passato burrascoso, e non si perdona la morte della madre e del padre, anche se di fatto lui non c’entra nulla con quanto accaduto. Ma per lasciarsi i demoni alle spalle Steven deve tornare nella sua terra d’origine e ricominciare, lì dove ci sono ancora gli amici del padre, uno dei quali gli da un lavoro come macellaio, e anche un posto dove stare. Steven è il protagonista di The butcher, il risveglio di Steven di Philip D. Kutnestov, edito Vallecchi.

E’ bello Steven, somiglia a Jude Law ma con tutti i capelli, ci sa fare in macelleria, le donne lo amano, gli abitanti di Cascinelle sono incuriositi da lui. E lui sorride per quanto può, convinto di volere una nuova e tranquilla vita.

Una sera però, davanti alla sua casa assiste ad una scena tremenda: un urlo, una donna che viene buttata giù da un’auto, l’auto che se ne va. Lui esce e trova la donna con la gola tagliata. Ma non è morta. Il taglio non è così profondo,  così lui decide di ricucirla, sa come fare, sa come prendersi cura di una persona ferita.

Quando la donna rinviene Steven scopre che si tratta di una escort, Sonia, l’uomo che l’ha assalita e gettata di fronte a casa sua, convinto di non essere visto da nessuno ma soprattutto di averla uccisa, un senatore, un uomo potente che nasconde molti terribili segreti che la donna ha involontariamente scoperto.

E’ così che Minelli aiuta Sonia a venir fuori da un enorme guaio, ma soprattutto con la complicità di alcuni vecchi amici, a smascherare il Senatore, che non può farla franca.

The butcher è un romanzo che si legge in maniera svelta come svelte sono le scene descritte, perché non c’è tempo per pensare, bisogna agire in fretta.

Philip D. Kutnetnsov

The butcher – il risveglio di Steven

Vallecchi

Pagine: 171

Prezzo: 14,00 euro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *