La carrozza della Santa

Torna la palermitana Giovanna “Vanina” Guarrasi, capo della Sezione Reati contro la persona della squadra mobile di Catania, creatura nata dalla penna di Cristina Cassar Scalia. Il nuovo capitolo si intitola La carrozza della Santa  (Einaudi). E’ il sei febbraio, si è appena conclusa la festa di Sant’Agata, quando un uomo viene trovato morto dentro la cosiddetta Carrozza del Senato nell’androne del Palazzo degli elefanti, sede storica del comune di Catania.

Una morte violenta, sulla quale Vanina inizia ad indagare insieme alla sua  squadra e a Biagio Patanè, commissario teoricamente in pensione ma sempre al lavoro, perché il suo intuito è tutt’altro che pensionato, e il vicequestore Guarrasi ha un ottimo feeling con lui.

L’identità dell’uomo ammazzato viene presto rivelata: Vasco Nocera, uomo ricco e noto in città, anche per il suo debole per le donne, specie per la  sua giovane amante Sergia Vannotta, con la quale, presumibilmente, doveva incontrarsi proprio all’interno della carrozza, venendo meno alla sua devozione per Sant’Agata. Sulla donna si concentrano i sospetti, ma Vanina non può fare a meno di stare attenta al figlio di Nocera, Giordano.

Non è un caso semplice, e questa volta per Vanina lo è ancora meno, qualcosa di  importante sta accadendo a Palermo, la sua città natale, quella che ha visto ammazzare suo padre.qualcosa di

Tra un viaggio e l’altro, tra una sigaretta e un quadratino di cioccolata, Vanina riesce  anche questa volta a non deludere, e con i suoi preziosi aiutanti  verrà a capo di questa storia.

Cassar Scalia ancora una volta ha regalato ai suoi lettori amanti del giallo una trama entusiasmante, in cui i fatti si intrecciano perfettamente con la vita personale della splendida Vanina.

Cristina Cassar Scalia

La carrozza cella Santa

Einaudi

Pagine: 288

Prezzo: 18,00 euro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *