Quello che non sai di me

E’ arrivato in libreria il quinto romanzo di Jesper Stein, giornalista d’inchiesta e ex reporter di guerra, che vede come protagonista Axel Steen. Il titolo è Quello che non sai di me, e in  Italia è uscito con la casa editrice Marsilio.

Le ultime vicende hanno separato le carriere di Axel e Vicki Thomson, due agenti della polizia danese. Axel è stato assoldato dai servizi segreti americani, lavora sotto copertura per stanare un spietato boss della mafia russa, un uomo di nome Gregor Grigovic, detto Grisha. Nel frattempo Vcki è finita a lavorare nella sezione antirapine, dove non ci vuole molto per averne certezza, molti suoi colleghi sono dei corrotti.

Così, Vicki, ostacolata dai suoi stessi colleghi,  si trova coinvolta nella rapina del caveau di una banca, messa a segno da ladri preparati, e soprattutto dotati di strumenti iper sofisticati, ma non proprio attentissimi, infatti uno dei rapinatori, che evidentemente non poteva più attendere, ha orinato in una fioriera; parallelamente Axel si è immerso negli abissi della criminalità organizzata interpretando la parte di uno psicopatico fuorilegge danese tra le città di Amsterdam, Copenaghen e Berlino.

Le strade dei due protagonisti sembrano dunque separarsi permanentemente, ma sarà una coincidenza a mettere a repentaglio entrambe i casi. .Tra colpi di scena e ribaltamenti di prospettiva, Axel e Vicki si renderanno conto che prendere decisioni importanti rende più soli e che ogni sfida mette tutto in discussione, persino la loro identità, costringendoli a fare i conti con il Male, in un gioco dove nessuno può più chiamarsi fuori.

Jesper Stein

Quello che non sai di me

Traduzione di Maria Valeria D’Avino e Luca Vaccari

Marsilio

Pagine: 462

Prezzo: 20,00 euro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *