La psicologa

Quanto conosciamo i nostri vicini di casa? Quanto possiamo essere sicuri che affidarsi alle persone che pensiamo amiche sia la cosa giusta? E’ questo l’argomento principe de La psicologa, thriller di B.A. Paris ( Editrice Nord), la cui protagonista, Alice, vive una situazione surreale, dopo aver deciso di andare a vivere con il fidanzato Leo in una bellissima casa nel cuore di un quartiere esclusivo, The Circle, a Londra.

Leo ha trovato un’occasione imperdibile, e grazie all’amico e agente Ben è riuscito ad accaparrarsi quella casa sul mercato da un po’. Una strada chiusa, tutti che conoscono tutti, una piccola comunità che si frequenta giornalmente, questo è the Circle.

Ma i nodi vengono al pettine sempre, e poco tempo dopo il trasferimento Alice scopre che proprio lì, due anni prima, la proprietaria di casa è stata uccisa. E’ stato incriminato il marito, e in molti credono che sia stato davvero così, che l’abbia uccisa lui, infatti poco tempo dopo l’uomo si è suicidato, probabilmente schiacciato dal peso e dai rimorsi.

Ma Alice non è del tutto convinta che sia andata così, e il fatto che la vittima, che di mestiere faceva la psicologa,  portasse il nome di sua sorella, scomparsa in un incidente stradale con i genitori, la rende sempre più nervosa, coinvolta in una storia che non è la sua ma che sente tale. E il suo fidanzato non è affatto d’aiuto, anzi, i sospetti iniziano a ricadere anche su di lui. Anche, perché tutte le persone della strada, che inizialmente l’avevano accolta a braccia aperte pronte a diventarle subito amiche, iniziano ad avere atteggiamenti strani, le dicono di stare in guardia, di non ficcare il naso più del dovuto, in fondo non sono affari suoi.

Ma in casa accadono cose strane, Alice sente presenze oscure, non si da pace.

Quello di Paris è un giallo avvincente: Alice doveva iniziare una nuova splendida vita, e invece sembra tutto un incubo.

B.A. Paris

La psicologa

Nord

Pagine: 384

Prezzo: 19,00 euro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *