Voltare pagina

Può un libro curare il mal d’amore?  Non è certo facile, ma sicuramente  può dare una mano.

Voltare pagina- Dieci libri per sopravvivere all’amore è l’ultimo volume scritto da Ester Viola e pubblicato da Einaudi.

Dieci titoli che si possono abbinare perfettamente ad ogni caso, e ogni caso, ovviamente, ha la sua accusa e la sua difesa.

C’è chi non può dimenticare il primo amore, chi senza rendersene conto in una relazione si comporta come se volesse farsi lasciare, e in effetti poi è ciò che regolarmente succede, c’è chi arriva alla conclusione che accontentarsi sia la soluzione perché alla fine pensavi di trovare di meglio e invece no.

Viola racconta attraverso la Milano che scintilla e tanto può dare quanto può togliere, le svariate situazioni amorose in cui ci si può riconoscere, e come cura da quella di voltare pagina. Letteralmente.

Da Alta fedeltà di Nick Hornby ad Anna Karenina, da L’amica geniale a Revolutionary Road, ci sono libri che possono dare una mano. Perché se è vero che nella lettura ci si rifugia per evadere dalla realtà, è pur vero che quella realtà che ben conosciamo sia raccontata proprio lì dentro e che ci sia scritto anche il modo di affrontare una situazione. Personaggi, situazioni, tutto può dare ispirazione, per non commettere lo stesso errore per la milionesima volta, per curare una ferita, per volersi più bene.

Voltare pagina – Dieci  libri per sopravvivere all’amore dona consigli di due tipi: cercare risposte alle domande sui rapporti, e naturalmente consigli di lettura, che leggere comunque è sempre una buona idea.

E perché “ i libri sono di chi li legge, non di chi li ha già letti”

Ester Viola

Dieci libri per sopravvivere all’amore

Einaudi

Pagine: 130

Prezzo: 14,00 euro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *