Diario di una stalker mancata

Un diario romanzato che racconta delle ossessioni, quello di Francesca Innocenzi in Diario di una stalker mancata ( Edizioni Progetto Cultura).

Innocenzi racconta emozioni, quelle che a volte lasciano senza fiato, quelle che si potrebbero giudicare come eccessive e inaccettabili, e altre che lasciano trasparire la verità di una persona sola, e fragile.

Siamo di fronte ad una donna ossessionata dall’amore, un amore che non appare sempre chiaro se reale o meno, per un uomo impegnato.

Ciò che è reale è la protagonista del libro che mette nero su bianco i le sue sensazioni e il suo pensiero, libera da pregiudizi ma al tempo stesso incastrata in un’illusione che provoca dolore, e non solo in lei. Il diario è una maniera per fare un viaggio introspettivo sino alla paura di essere giudicata.

E come si confà ad uno stalker, a volte il reale e l’immaginario si confondono, molti episodi che potrebbero essere accaduti realmente o forse no, ma quel che è certo è che tutto, ogni comportamento, è frutto di un delirio.

Cercare di capire l’animo umano non è mai semplice, e a volte ci sono persone che causano una profonda destabilizzazione che porta a proiezioni dell’io in un mondo che certo non è facile ma che si potrebbe affrontare in maniera più lucida, Innocenzi si è messa nei panni di una donna che trova nella scrittura un antidoto per cicatrizzare una ferita profonda: respinta, accusata di stalking, vuole discolparsi. Anche se non sappiamo quanto menta e quanto invece potrebbe essere sincera

Francesca Innocenzi

Diario di una stalker mancata

Edizione Progetti Cultura

Pagine: 87

Prezzo: 12,00 euro

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *