A occhi chiusi

Dall’autrice del best seller La ragazza del treno Paula Hawkins è da poco arrivato in libreria A occhi chiusi ( Piemme), un thriller in cui in ogni pagina si trova un colpo di scena.

Edie, Jake e Ryan sono amici da sempre, sin dai tempi della scuola. Erano un terzetto indivisibile e inavvicinabile.

E così, con qualche evoluzione, sono rimasti: Edie ha sposato Jake, ma la loro amicizia con Ryan non è cambiata. Tra loro le cose sono rimaste le stesse, almeno sino a quando il matrimonio tra Jake e Edie non ha una battuta d’arresto: una crisi dovuta al fatto che Jake, romanziere e sceneggiatore in crisi, decide di trasferirsi da Londra a una casa sulla scogliera, di proprietà della sua famiglia.

Si tratta di una casa isolata, da lì si vede solo il mare grigio, è difficile da raggiungere, specie se non puoi guidare, come è per Edie, che ha un problema alla vista che la costringe a muoversi solo con i mezzi.

Così una sera Edie, dopo una discussione col marito, decide di andare a stare sul divano di Ryan per un  po’. Ma quando una mattina riceve la notizia della morte di Jake, quelli che potevano essere piccoli problemi diventano qualcosa di gigantesco.

A trovare il cadavere è stato proprio Ryan. Jake non è morto di morte naturale, è stato ammazzato. E lui è anche l’unico sospettato dalla polizia.

Da un giorno all’altro emergono segreti, problemi, storie passate di cui Edie non era a conoscenza. O forse sì.

Non resta che scoprirlo.

Paula Hawkins

A occhi chiusi

Traduzione di Rachele Salerno

Piemme

Pagine: 126

Prezzo: 14,90 euro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *