Un campari a Veracruz

E’ uscito per Morellini Editore il nuovo romanzo di Gianni Morelli. Dopo Amori, altopiani e macchine parlanti (Garzanti) e Rosso Avana è in libreria Un campari a Veracruz, un romanzo di amori e illusioni.

Prendete una regina, una limousine bianca e un bar. Questo compone la storia di Yani, sarto italiano, che una sera nel porto di Vercaruz vede sbarcare da una nave una limousine di colore bianca, al suo interno c’è una donna misteriosa e bellissima, che ad un tratto si gira verso l’ottavo piano del palazzo dove si trova Yani, lo guarda e sorride.

Da quel momento quella donna diventa il sogno e il tormento del sarto, che la cercherà ovunque, chiedendo a chiunque tra i suoi amici di Bar Mocambo, fino alla città degli zapotechi, sulla costa del Pacifico. Sarà un viaggio difficile tra notizie vere e notizie false che si intrecciano in continuazione con altre vicende che appartengono agli avventori del Mocambo, Il lento disvelamento del mistero continua a Juchitán, nel sud del Messico, una cittadina famosa per le sue donne che guidano la vita della comunità.

 

Dopo tutte le ipotesi fatte nelle notti del Mocambo, la donna misteriosa si rivelerà essere la regina del profumo Camay. Ha girato per mesi le città delle Antille e della Florida con la limousine bianca per fare propaganda. Lei e Yani si incontrano e si riconoscono, cercano di spiegarsi la magia di quella notte a Veracruz.

Gianni Morelli

Un campari a Veracruz

Morellini

Pagine: 192

Prezzo: 17,00 euro

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *