Letti a Letto

Raffaella Carrà. La ragazza perfetta

Raffaella Maria Roberta Pelloni avrebbe compiuto ottant’anni ieri, il 18 giugno. E in molti l’hanno ricordata, ma con il nome che tutti conoscono: Raffaelle Carrà.

E proprio al grande personaggio che è stato, la giornalista Adriana Pannitteri ha dedicato il libro Raffaella Carrà.  La ragazza perfetta ( Morellini Editore).

Era bambina Adriana, quando per la prima volta vide in televisione Raffaella che ballava il Tuca Tuca. Innovatrice, simbolo di libertà, icona, la Carrà è stata novità assoluta per tutti, dai bambini come Adriana agli adulti come i suoi genitori.

Il libro ripercorre quindi la vita di una grande donna dello spettacolo, rifacendosi ai ricordi di chi l’ha conosciuta bene, persone che l’hanno frequentata dentro e fuori gli studi televisivi, al lavoro e nella vita di tutti i giorni.

Una serie di aneddoti aiutano a conoscere chi era realmente Raffaella Carrà a nella sua umanità, nel suo carattere: quello di una donna con le sue fragilità, ma anche molto molto forte.

Dal suo parrucchiere ( il mitico caschetto biondo ha fatto storia), al suo truccatore, sino ai frati di San Giovanni Rotondo, dove Raffaella ha voluto che fossero portate le sue ceneri, ognuno ha portato la sua testimonianza su una donna italiana conosciuta nel mondo, una donna dalla parte delle donne, un’artista unica che ha ispirato intere generazioni.

Raffaella Carrà. La ragazza perfetta è il nuovo romanzo della collana Femminile Singolare dedicata a vite significative di grandi donne.

Adriana Pannitteri

Raffaella Carrà. La ragazza perfetta

Morellini Editore

Pagine: 197

Prezzo: 20,00 euro

 

 

 

Exit mobile version