Letti a Letto

Nel rimorso che proveremo

Nel cuore della provincia emiliana durante i turbolenti giorni successivi all’otto settembre del 1943 è ambientato il nuovo romanzo di Piero Malagoli, Nel rimorso che proveremo ( Edizioni Spartaco).

In un contesto di incertezza e conflitto, un parroco di campagna, Padre Sebastiano, si trova in una società divisa tra l’avanzata degli alleati e la minaccia del regime fascista.

Padre Sebastiano è un uomo costretto a confrontarsi con le sfide morali e fisiche di un mondo in tumulto. Incapace di trovare un vero scopo nella religione, ma mosso dal buon senso e dalla compassione, e si trova coinvolto in una serie di eventi che mettono alla prova la sua fede, il suo coraggio e la sua umanità.

Il romanzo è arricchito da una serie di personaggi, ognuno con la propria storia e i propri demoni da affrontare.

Dai devoti che si rivolgono a Padre Sebastiano per conforto e guida, ai ribelli partigiani e ai fascisti oppressori, Malagoli crea un mosaico ricco e variegato di vite umane in lotta per sopravvivere nel caos della guerra.

Basandosi su fatti realmente accaduti porta alla luce una parte poco conosciuta della storia italiana, offrendo al lettore uno sguardo intimo e coinvolgente su un periodo cruciale della nostra storia.

Nel rimorso che proveremo è un viaggio avvincente attraverso un’Italia dilaniata dalla guerra, ricco di suspense, azione e momenti commoventi. Con una scrittura vivace e coinvolgente, Malagoli cattura l’attenzione del lettore fin dalle prime pagine e lo trascina attraverso le strade polverose della provincia emiliana.

Piero Malagoli

Nel rimorso che proveremo

Edizioni Spartaco

Pagine: 254

Prezzo: 16,00 euro

Exit mobile version