Lady Pride and Mister Prejudice è, come si intuisce dal titolo,. un incantevole Retelling contemporaneo di Orgoglio e Pregiudizio, una rilettura fresca e avvincente della classica storia scritta da Jane Austen.
In questa versione moderna pubblicata da Giunti, l’autrice Bianca Marconero delizia i lettori con un’interpretazione dei familiari personaggi di Austen.
Nella versione contemporanea, Eloisa Darcy assume il ruolo di una moderna e indipendente direttrice editoriale di Pemberly Press, mentre William Bennet è un avvocato ventiseienne che fa parte di una famiglia eccentrica e affettuosa. L’autrice ha mantenuto i tratti distintivi dei personaggi originali, trasportandoli in un contesto moderno e dando loro una nuova profondità.
Eloisa, una donna realizzata sul lavoro e circondata da amici fidati, è determinata a tenere lontano l’amore dalla sua vita. Tuttavia, quando si trova di fronte alla sfida di ottenere i diritti di un romanzo cult, si ritrova costretta a confrontarsi con il suo passato e con una persona che ha sempre suscitato in lei sentimenti contrastanti: è proprio William Bennet. William è rimasto lo stesso ragazzo sbruffone e pieno di pregiudizi che Eloisa ha conosciuto da giovane, eppure tra di loro scatta una strana e irresistibile intesa.
Mentre Eloisa e William si scontrano e si avvicinano, il romanzo ci porta a scoprire i retroscena delle loro vite, popolate da personaggi eccentrici e situazioni imprevedibili. Tra quattro fratelli sgangherati, una madre autrice di romanzi rosa imbarazzanti e un’amica disposta a tutto per amore, Eloisa e William dovranno confrontarsi con i propri pregiudizi e le proprie convinzioni per trovare il lieto fine.
Marconero ci regala dialoghi brillanti e situazioni divertenti. Questa rivisitazione di Orgoglio e Pregiudizio si distingue per originalità e delicatezza, mantenendo intatto lo spirito della più grande storia d’amore di tutti i tempi.
Bianca Marconero
Lady Pride and Mister Prejudice
Giunti
Pagine: 560
Prezzo: 16,90 euro
Inizio modulo