Da quello che era un piccolo luogo nel mare magnum dei blog, dei siti, delle infinite vie della rete, è venuto fuori un successo straordinario, e da qui un libro intitolato Caro tu ( DeA).
Più che un libro, è un manuale di sopravvivenza.
Come il caro diario che in tanti abbiamo riempito di parole e domande, di frustrazioni e felicità, di amore e delusione, il Tumblr contiene di tutto ( in forma ovviamente anonima ). Emily ha iniziato a raccogliere le parole di coloro che dovevano trovare uno sfogo, un modo per raccontarsi, una maniera per svelare verità e segreti.
Caro tu è un libro da prendere e sfogliare quando si ha bisogno di trovare un confronto con il mondo, per capire che molto spesso le nostre esperienze sono simili a quelle di altre persone, che, proprio come noi, non sanno o non vogliono parlare apertamente.
Suddivisi in capitoli, con pagine illustrate da Lisa Congdon, troviamo A me, ovvero le parole che vorremmo saperci dire davvero, le lettere a quello che siamo stati o che forse saremo; e poi Caro mondo, Amore, Pene d’amore, Gratitudine, Perdita, Famiglia, Amicizia… tutto un mondo di parole mai dette, che vengono fuori da una pagina internet perché a volte è più facile, perché a volte scrivere, anche se non direttamente, a chi ci ha fatto del male, a chi ci ha voluto bene, e a noi stessi, serve a togliersi un peso. Per svelare chi siamo e cosa proviamo.
Emily posta sul suo Tumblr le lettere che le arrivano, tutte diverse ma con un comune denominatore: non sono mai state spedite al destinatario.
Emily Trunko
Caro Tu
Traduzione di Francesca Mastruzzo
DeA
Pagine: 192
Prezzo: 14,90
Tmublr: www.dearmyblank.tumblr.com