Ottavo libro della serie de I Misteri di Sandhamn, In nome della verità di Viveca Sten è stato portato in da Marsilio.
Proprio davanti a Sandhamn, nell’arcipelago di Stoccolma, c’è il campo vela della piccola isola di Lökholmen, dove ogni estate tanti ragazzini di svariate età si trovano per passare una vacanza imparando ad andare in barca.
Attorno a questo luogo che ha sempre rappresentato spensieratezza si svolge la trama ideata dall’autrice svedese, che vede come protagonisti gli oramai noti Thomas Andreasson, poliziotto di Nacka, e Nora Linde, avvocato di Stoccolma.
Accade infatti che al campo inizi ad andare tutto per il peggio, tra fughe e atti bullismo, quando Benjamin Duvfa, di undici anni, scompare nel nulla.
Sparito.
Nessuno dei responsabili dei gruppi al campo è stato in grado di proteggerlo. Subito
Nessuna strada deve perciò rimanere imbattuta per salvare Benjamin, e cercare di comprendere e affrontare la psicologia di ogni personaggio che può avere a che fare con questa storia è fondamentale, per Thomas, come per Linde.
In un paesaggio assolato, mentre l’estate si fa spazio Viveca Sten porta i suoi lettori dentro ad una corsa contro il tempo e in una storia estremamente attuale, tra la pubertà e l’età adulta, tra violenze psicologiche e bullismo, tra criminalità finanziaria e dipendenze.
Viveca Sten
In nome della verità
Traduzione di Laura Cangemi
Marsilio
Pagine: 528
Prezzo: 19,00 euro