Una coppia perfetta, lei ha fondato una rivista online, lui è una star della tv. Jules e Will non hanno nulla da invidiare a nessuno, ma forse qualcuno invidia loro. La loro storia è raccontata nel romanzo di Lucy Foley La lista degli ospiti ( Fanucci Editore).
Quando i due decidono di sposarsi ogni cosa deve essere fatta in grande, le famiglie e gli amici se lo aspettano. Così decidono che il matrimonio si svolgerà su una piccolissima isola della costa irlandese, un posto unico, come loro due. Ma c’è qualcosa che turba Jules. Un biglietto trovato nella cassetta delle lettere ha instillato nella sposa una sorta di inquietudine, ma decide di non dar troppo peso alla cosa, nonostante lei e Will non stiano insieme da molto sa che lui è l’uomo giusto.
Così il giorno prima dell’evento iniziano ad arrivare sull’isola, un posto bellissimo quanto sinistro per le storie di fantasmi che la vedono protagonista, tutti gli amici dello sposo, ex compagni di collegio, Charlie, amico storico di Jules, insieme alla moglie Hannah, e la famiglia di lei: la madre, ex attrice, il padre con la nuova giovane moglie, e la sorellastra Olivia.
Tutto deve essere curato nei minimi dettagli, e a questo pensano i due padroni del Capriccio, l’unica struttura sull’isola, Aoife e suo marito, lo chef Freddy. Ma appare subito chiaro nulla andrà come previsto, perché molti, forse tutti gli invitati, hanno qualcosa da nascondere, o un passato oscuro con cui continuano a fare i conti.
Gli altri sono troppo presi da loro stessi e dalle loro storie che risalgono ai tempi della scuola: finti bravi ragazzi, viziati e un po’ crudeli.
Tutto degenera la sera del matrimonio, quando sull’isola imperversa una terribile tempesta di vento e pioggia. Succede qualcosa, qualcosa che arriva da molto lontano, che coinvolge tutti.
Chi ha deciso di rovinare la vita a una coppia felice?
Lucy Foley
La lista degli ospiti
Traduzione di Raffaella Cesarini
Fanucci Editore
Pagine: 282
prezzo: 17,00 euro