Con il libro Ricette in Valigia – Il giro del mondo in 50 piatti dei giorni di festa ( Giaconi Editore) , il duo Charmen, composto da Mattia Lorenzetti e Guido Prosperi, ci invita a fare un viaggio culturale attraverso la cucina di tutto il mondo, i sapori e le tradizioni.
Ricette in Valigia racconta le festività di tutto il mondo, non è solo una raccolta di ricette; è un’esplorazione profonda del significato culturale, sociale ed emotivo del cibo come elemento unificante che connette persone ed origini.
Lorenzetti e Prosperi, un food & travel writer marchigiano che ama cucinare e un fotografo & travel writer abruzzese, entrambi ovviamente con una passione travolgente per i viaggi, hanno condiviso cinquanta piatti festivi provenienti da ogni angolo del pianeta.
Ogni ricetta è un tesoro culinario tramandato di generazione in generazione, arricchito da aneddoti avvincenti e curiosità culturali che trasportano i lettori in un’avventura gastronomica senza precedenti.
Questo volume di 222 pagine, ricco di immagini che catturano la bellezza e l’essenza di ogni piatto, celebra la gioia di riunirsi con i propri cari intorno a una tavola imbandita. Le festività, dal Natale al Capodanno, dall’Halloween al Ringraziamento, prendono vita attraverso il cibo, che diventa il protagonista indiscusso di ogni celebrazione.
Un viaggio emozionante attraverso le tradizioni gastronomiche di tutto il mondo. Oltre a soddisfare il palato, questo libro apre nuovi orizzonti e arricchisce le menti, dimostrando il potere unificante e trasformativo del cibo nel superare le barriere culturali e sociali.
Mattia Lorenzetti e Guido Prosperi
Ricette in Valigia – Il giro del mondo in 50 piatti dei giorni di festa
Giaconi Editore
Pagine: 222
Prezzo: 19,90 euro