Letti a Letto

Gli eversivi

Ginevra. Camilla. Greta. Chloe e Nicole. Sono le protagoniste del nuovo romanzo di Alessandro Berselli, Gli eversivi ( Nero Rizzoli), un thriller avvincente che combina abilmente elementi classici del giallo con tematiche moderne e attuali.

Il  gruppo di donne lavorano come investigatrici private, sono parte dell’agenzia Marple, e la gestione ferma e apparentemente distaccata di Ginevra aggiunge un elemento intrigante alla dinamica.

La trama si sviluppa nella città di Bologna: qui un ricco imprenditore è pronto a pagare la società di Ginevra un considerevole importo per investigare sulla figlia, coinvolta con il misterioso Laboratorio Hegel, di cui fanno parte persone schierate per l’estrema destra.

Un contesto, questo, che  offre un’atmosfera carica di tensione e sospetto, introducendo elementi di politica eversiva che aumentano la complessità dell’indagine.

La scelta di Berselli di focalizzarsi sulla componente femminile aggiunge un tocco contemporaneo al genere del giallo. L’incrocio tra affari personali e professionali all’interno dell’indagine promette di rendere la trama avvincente e ricca di suspense. Gli eversivi è una storia complessa e coinvolgente che porta i lettori non solo alla ricerca della soluzione del caso ma anche nelle vite personali delle protagoniste.

Alessandro Berselli

Gli eversivi

Nero Rizzoli

Pagine: 313

Prezzo: 18,00 euro

 

Exit mobile version